I miei ordini

La garanzia legale di conformità, definita dall'articolo 4 del decreto n. 78-464 del 24 marzo 1978, offre al consumatore una protezione di 2 anni contro i difetti nascosti del prodotto venduto, nonostante le disposizioni contrarie menzionate nel presente documento. Va sottolineato che 1001 hobby non è considerato il produttore dei prodotti presentati sul suo sito web, in conformità alla legge n. 98-389 del 19 maggio 1998 sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi. Pertanto, in caso di danni causati da un difetto del prodotto, solo il produttore può essere ritenuto responsabile dal consumatore, con riferimento alle informazioni fornite sulla confezione del prodotto. Le condizioni e la durata della garanzia del produttore sono specificate nelle schede dei prodotti. Data la frequenza con cui i componenti dei prodotti tecnici vengono rinnovati, 1001 hobby può, su richiesta, informare il consumatore sulla disponibilità dei pezzi di ricambio e su come ottenerli se necessario.

Si noti che la garanzia copre solo i danni al prodotto stesso e non le conseguenze derivanti dal prodotto difettoso. Affinché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere stato utilizzato in condizioni normali, vale a dire :

- Non deve essere stato sottoposto a urti, incidenti o qualsiasi altro evento che possa causare il guasto o il difetto osservato.

- Non deve essere stato smontato in alcun modo.

- È stato utilizzato solo con i componenti originali forniti.

Qualsiasi richiesta di intervento da parte del servizio post-vendita sarà fatturata se il guasto del prodotto è attribuibile a normale usura, negligenza, cattiva gestione o uso, o mancanza di manutenzione da parte del proprietario. Il costo della restituzione del prodotto al servizio post-vendita sarà a carico del cliente.

Prima di avviare qualsiasi procedura di garanzia, il cliente deve informare il Servizio Clienti fornendo il certificato di assistenza post-vendita compilato inviato dal Servizio Clienti, la fattura dell'ordine, nonché foto e una spiegazione dettagliata del problema riscontrato. Si noti che un reclamo incompleto o presentato dopo 30 giorni non sarà esaminato dal Servizio Clienti. Una volta che il Servizio Clienti avrà confermato la validità della richiesta di assistenza post-vendita, il cliente riceverà le istruzioni su come restituire il prodotto al fornitore. È responsabilità del cliente inviare al fornitore un prodotto pulito e ben imballato, nel qual caso il fornitore potrebbe rifiutare la garanzia. Una volta ricevuto il prodotto, il fornitore effettuerà una valutazione approfondita per determinare se è possibile riparare o sostituire il prodotto in questione. A seconda delle conclusioni della valutazione, il fornitore adotterà le misure appropriate per risolvere il problema riscontrato dal cliente.

Inoltre, il tempo necessario per elaborare la richiesta di assistenza post-vendita può variare a seconda della natura del problema e delle politiche specifiche del fornitore.

Non verrà effettuato alcun rimborso per un prodotto in garanzia senza l'accordo del nostro fornitore. 

Inoltre, alcuni esempi di parti escluse dalla garanzia sono :

- Parti soggette a usura come pneumatici, motore, avviamento a strappo, differenziale, pignone, corona dentata, ecc.

- Qualsiasi modifica al prodotto non conforme alle raccomandazioni del produttore o del venditore.

- Problemi derivanti da un uso scorretto dell'attrezzatura, come regolazioni inadeguate, manutenzione negligente o uso improprio.

- Rottura dell'apparecchiatura, ad esempio rottura del motore, del sistema di avviamento o dei servomotori, ecc.

- Mancata osservanza delle istruzioni operative del produttore o del venditore.

- Perdita di una parte dovuta all'allentamento di un componente.

- Le batterie sono garantite solo per il primo utilizzo.

Il produttore o il distributore del pezzo in questione deciderà se concedere o meno la garanzia. Di conseguenza, il pezzo deve essere restituito al produttore o al distributore, che deve giustificare la propria decisione. L'azienda non si assume alcuna responsabilità per questa decisione.

Qualsiasi alterazione dei connettori originali che richieda una saldatura invalida automaticamente qualsiasi garanzia.

Clausola di limitazione della responsabilità relativa alle batterie LiPo-Life:

1001 Hobbies non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze derivanti dall'uso di batterie Li-ion o Li-Polymer. Queste batterie devono essere utilizzate in conformità con le istruzioni rigorose per evitare danni al prodotto e al suo ambiente. 1001 Hobbies non può garantire che il consumatore rispetti le intensità, le capacità di carica e scarica, i cicli, i requisiti di conservazione e le precauzioni di sicurezza per l'uso di queste batterie in applicazioni modellistiche. Nel campo del modellismo, la scarica può superare i limiti specificati dal produttore per le celle che compongono la batteria, soprattutto in caso di uso improprio o di impostazione errata della batteria da parte di un caricatore o di un controller. Di conseguenza, l'uso di batterie agli ioni di litio/polimeri per attività modellistiche deve essere considerato sperimentale. I produttori, i distributori, i rivenditori o i negozianti non forniscono alcuna garanzia, esplicita o implicita, in merito alla capacità, alla durata, alle caratteristiche di conservazione o di scarica per l'applicazione nel modellismo radiocomandato o in altri campi di utilizzo. Accettando questa clausola di limitazione di responsabilità, l'utente si assume la piena responsabilità delle conseguenze dell'uso delle batterie ai polimeri di litio e accetta di non ritenere i produttori, i distributori, i rivenditori o i negozianti responsabili di eventuali incidenti, lesioni, morte o danni materiali derivanti da tale uso. 1001 Hobbies è pertanto esonerata da qualsiasi responsabilità relativa all'uso delle batterie ai polimeri di litio, compresa la distruzione parziale o totale di un modello in scala o della batteria, i danni all'ambiente e a terzi, nonché l'invecchiamento prematuro dei componenti elettronici o elettrici. Questa limitazione di responsabilità si applica sia che la batteria sia stata venduta insieme a un modello sia separatamente.

Garanzia delle batterie LiPo-LiFe-NimH :

Queste condizioni si applicano solo alla garanzia contrattuale e non alle garanzie legali (conformità e difetto latente). La garanzia della batteria cessa di essere valida non appena la batteria viene messa sul caricabatterie, utilizzata o scaricata, in quanto 1001 Hobbies non ha modo di verificare il rispetto delle condizioni di utilizzo. Qualsiasi intervento sui cavi o sulle spine (installazione, sostituzione, saldatura) annulla automaticamente la garanzia della batteria. Acquistando questi prodotti, si accettano automaticamente le condizioni sopra indicate.


Eccellente recensione dei clienti

Eccellente recensione dei clienti

8.6/10 su Recensioni Verificate

Vedere le recensioni

15-05-2024

A causa di problemi con il corriere ci è voluto più di un mese ma ho dovuto sollecitare io la spedizione

MATTEO F.

18-04-2024

Il sito 1001 hobbies è ben presentato e vi si trova di tutto. L'unico problema riguarda il tempo che ho dovuto attendere per ricevere quanto...

VINICIO F.

17-04-2024

Perfetto

BRUNO T.

17-04-2024

OTTIMO..!

DR. MARCO C.

16-04-2024

Tempi un po' lunghi ma disponibili e professionali. A volte problemi col servizio di consegna e cio' triplica i tempi di consegna, ma tutto si...

ROBERTO C.

11-04-2024

Non so più quanti ordini ho fatto e continuerò a fare dato gli ottimi prodotti

ALESSANDRA T.

08-04-2024

molto navigabile

NELLA C.

04-04-2024

Ottimi prodotti

ALESSANDRA T.

Vedere le recensioni
La più ampia scelta, uno stock enorme

Più di 150.000 articoli disponibili per i tuoi hobby, di cui più di 15.000 in stock e spediti il giorno stesso

Specialisti al vostro servizio

Un team di appassionati ti consiglia per telefono e in chat

Consegna gratuita a partire da 99€

in Italia (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni).

La vostra soddisfazione è la nostra priorità

Ritorno entro 14 giorni dall'acquisto.