Gunpla - Gunpla - Tutti i Gunpla, modellini di robot, vernici e accessori su 1001modellini.it

Gunpla

Chi è il produttore dei modelli Gunpla?

Il famoso modello gunpla continua a inondare il mercato. Chi è il produttore di gunpla?

Now su Gunpla

Chi è Gunpla?

Il modello gunpla rappresenta veicoli o personaggi della finzione, proprio da una serie come Gundam.

Cosa significa Gunpla?

Gunpla è un giocattolo molto famoso in Giappone e tra gli appassionati di modella. Molte persone fanno anche gunpla diorama. Cosa significa davvero Gunpla? Questo termine si riferisce semplicemente a un modello mecha. È stato commercializzato per la prima volta nel 1980 ed è stato un successo a poco a poco fino a diventare un prodotto di punta nel mercato dei toy in Giappone. In alcuni casi, Gunpla significa anche assieme modello. In altre parole, alcune figurine possono essere smontate e rimontate.

Chi c'è dietro i modelli Gunpla?

L'azienda Bandai ha prodotto e commercializzato gunpla o modello di plastica gundam nel 1980. Infatti, questo gruppo, specializzato in giocattoli dal 1950, ha creato questi modelli di mecha al fine di salvare il franchise di Gundam. Questo è il modo in cui è nato il modello gundam. Il successo che seguì lo ha fatto sì che l'azienda sviluppasse la sua gamma di modelli bandai. Altre statuette centrato su altre serie sono apparse come nel caso del modello bandai di Star Wars. Sono apparsi anche derivati e kit:

Maquette gunpla kitbash;

Maquette gunze ;

Nuancier painting model gunze;

Etc.

Quali sono le diverse gamme di Gunpla?

Senoiss lo sanno molto bene. Gunpla sono offerti per portata. Ecco un elenco non esaustivo:

I primi modelli prodotti nel 1980 appartengono alla gamma No Grade seguita dalla SD o dalla Super Deformed gunpla nel 1985.

La serie apparsa dal 1990 in poi fa parte della gamma Gunpla HG o High Grade.

In 1995 Bandai ha prodotto la gamma Master Grade o gunpla mg.

Tre anni dopo, le gamme di grado perfette gunpla fanno la loro comparsa. Un anno dopo, viene prodotta l'economica gamma di prima elementare.

Dal 2000 le cose sono cambiate. La gamma Ex-model dedicata ai veicoli e alle attrezzature è apparsa nel 2001. Nel 2006, i modelli per modellista sono commercializzati sotto la gamma UC Hard Graph, il grado di velocità nel 2007 e Mega Size nel 2009. La gamma gunpla RG o Real Grade è apparsa nel 2010.

Quali sono le specialità di Gunpla?

La bandai gunpla ha successo per diversi motivi. I prodotti sono disponibili all'infinito da molti anni:

Quali sono le gamme Ugears più popolari?

Ci sono alcuni dei prodotti Ugears più popolari:

Gunpla barbatos ;

Gundam unicorno;

Gunpla evangelion;

Gunpla smarrito;

Gunpla kshatriya ;

Gunpla fumina ;

Etc.

Il pubblico di riferimento è anche vario: bambini, adulti appassionati e modellatori. Le caratteristiche del gunpla rendono l'assemblaggio del modello una sfida divertente per gli appassionati. Questo successo è favorito anche dalla comparsa di applicazioni come gundam gunpla guerra: gunpla battaglia ed eventi come la coppa del mondo gunpla.

Ci sono 385 prodotti.