
- Nuovo
- Nuovo prodotto
2497 Prodotti
Programma 1001Prime
4% di sconto non appena acquistate la carta e per tutti i vostri ordini.
Servizio clienti
Il nostro team è a vostra disposizione per informarvi sui vostri ordini.
Buoni regalo da scaricare
Il buono regalo: la soluzione ideale per soddisfare i vostri cari!
Consegna e restituzioni
Offriamo la consegna gratuita a partire da 99 euro.
La costruzione di un modellino di barca è un processo graduale. Scoprite come motorizzare, dipingere e pulire un modellino di barca.
Motorizzare un modellino di barca significa che il modello in miniatura è già stato costruito. Se questo non è ancora il caso, si dovrebbe iniziare costruendo un modellino di barca in legno o un modellino di barca a vela, o qualsiasi altro tipo di barca di vostro gradimento. La vela della chiglia può essere realizzata con un semplice foglio di plastica e gli alberi con un semplice bastone rotondo. La realizzazione dello scafo, invece, è un po' più complicata.
Esistono tre tipi di tecniche per creare lo scafo dei modellini di barche:
Per tutte le costruzioni, che si tratti di modellini di barche in cartone, modellini di barche in plastica o modellini di barche in legno, è preferibile fare delle tacche sulla chiglia e sulle coppie.
Una volta costruito il modello, è possibile aggiungervi un motore, sia che si tratti di una nave da guerra, di un peschereccio, di una nave pirata o di un altro modello. Basta seguire alcuni semplici passaggi:
● Preparare un pezzo di tubo compatibile con gli alberi del motore;
● Inserire il tubo sull'albero dell'elica;
Realizzare e incollare il blocco di legno che si inserisce tra il fondo della barca e il supporto del motore;
● Segnare i punti di fissaggio e creare i fori di fissaggio;
● Fissare il motore, il tubo e il supporto nel blocco di legno.
Un modellino di nave pirata, di incrociatore, di barca a vela o di barca da corsa in legno può sporcarsi facilmente. Nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente di polvere. In questo caso, può bastare un panno in microfibra, acqua e sapone. Un panno asciutto rimuoverà la polvere più ostinata. Se la polvere si deposita, invece, va inumidito con acqua e sapone. Attenzione, però, a strofinare delicatamente. È inoltre necessario evitare le aree con decalcomanie per non danneggiarle. Questo metodo può essere utilizzato anche per rimuovere le macchie da un modello. Si può usare anche il bicarbonato di sodio.
Prima di dipingere un modellino di barca militare, un sottomarino o qualsiasi altro modello, è necessario scegliere la vernice ideale. Sono adatti acrilici, guazzi, glicerina o smalto. Tuttavia, gli acrilici sono i più facili da ottenere, mentre lo smalto è ideale per ottenere un effetto metallico. Una volta scelta la vernice, si può iniziare a lavorare usando i pennelli e un pennello fine per le aree più piccole.
Più di 150.000 articoli disponibili per i tuoi hobby, di cui più di 15.000 in stock e spediti il giorno stesso
Un team di appassionati ti consiglia per telefono e in chat
in Italia (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni).
Ritorno entro 14 giorni dall'acquisto.