
- Consegna gratuita
392 Prodotti
Programma 1001Prime
4% di sconto non appena acquistate la carta e per tutti i vostri ordini.
Consegna e restituzioni
Offriamo la consegna gratuita a partire da 99 euro.
Servizio clienti
Il nostro team è a vostra disposizione per informarvi sui vostri ordini.
Buoni regalo da scaricare
Il buono regalo: la soluzione ideale per soddisfare i vostri cari!
Nella modellazione, il servomotore è la parte che traduce gli ordini del pilota in movimenti meccanici. Controlla e garantisce il funzionamento dell'auto.
Dispositivo essenziale di un auto RC , il servomotore converte gli ordini del conducente in movimenti meccanici. Permette di controllare l'auto radiocomandata. Il servo è composto da 3 cavi, vale a dire un cavo rosso per l'alimentazione positiva, un cavo nero o marrone per terra e un ultimo di colore variabile per l'ingresso del segnale di controllo.
Per installarlo, la connessione deve essere corretta. Il + del servomotore deve essere collegato al + dell'alimentatore dell'auto RC. Lo stesso vale, a dirsi il meno. La vigilanza è necessaria, perché una confusione di segni impedisce al servomotore di funzionare.
In linea di principio, un singolo servo è sufficiente per un'auto RC con una combustione interna o un motore elettrico. Se è danneggiato, l'ideale è acquisire un nuovo servomotore dello stesso modello. È anche possibile sostituirlo con un servo migliorato. Per garantire la compatibilità del modello acquisito, va tenuto presente che un'auto RC nella scala 1/8 e 1/10 può ospitare una servo-dimensione di serie. È inoltre possibile misurare il servo. Il modello standard ha una dimensione di 40x36x20mm. Esiste uno spazio di 47 mm tra ogni foro di fissaggio.
L'installazione del nuovo servo sterzo richiede precisione e alcune abilità meccaniche. Ecco i passaggi da seguire:
● Scollegare il servomotore del ricevitore;
● Svitare l'attacco del pedale del timone e quelli del servo per rimuoverli;
● Collegare il nuovo servomotore alla porta del ricevitore e verificare se risponde correttamente;
● Installare il nuovo servo e utilizzare un supporto se non è della dimensione giusta, quindi rimettere le viti indietro;
● Installare il pedale del timone sull'albero di uscita;
● Posizionare la casella del ricevitore se ne ha una;
● servomotore PoStart.
Il booster del freno è un dispositivo essenziale del sistema frenante. Per ottimizzare la manovra della tua auto RC, il servo deve essere sostituito non appena fallisce. Il servo di riserva deve avere le stesse dimensioni di quello vecchio. Per installarlo, è necessario svitare i servo elementi di fissaggio e liberare lo spazio. Installare il nuovo servo e avvitare gli elementi di fissaggio. Per testarlo, basta guidare l'auto RC, guidare le curve e amplificare la potenza frenante.
servo possono essere digitali o analogici. Per fare una scelta tra i due, vale la pena seguire le raccomandazioni del produttore dell'auto RC. Infatti, il servo deve avere abbastanza potenza e velocità per garantire la manovra dell'auto.
Se l'auto radiocomandata ha bisogno di forza, velocità e coerenza in curva, si consiglia il servo digitale. In effetti, è preciso e veloce, tuttavia, consuma poco più di un servo analogico.
Più di 150.000 articoli disponibili per i tuoi hobby, di cui più di 15.000 in stock e spediti il giorno stesso
Un team di appassionati ti consiglia per telefono e in chat
in Italia (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni).
Ritorno semplice entro 30 giorni dall'acquisto.