Dungeons & Dragons 5: TUTTO SU QUESTO GIOCO DI RUOLO
Dungeons & Dragons 5 immerge i giocatori in una terrificante prigione dove devono affrontare mostri e draghi per raggiungere il tesoro finale.
Punti essenziali da ricordare su Dungeons & Dragons 5
Dungeons & Dragons 5: che cos'è?
Dungeons & Dragons o D&D è tra i primi giochi di ruolo realizzati sul tavolo, con un fantastico stile medievale. Questo gioco è nato negli anni '70 grazie agli americani Dave Arneson e Gary Gygax. È un sottogenere di giochi da tavolo basato sul principio della narrazione comune. I giocatori creano una storia collettiva mentre si muovono attraverso le loro azioni. Possono lavorare insieme per completare la loro avventura. È quindi il gioco di ruolo ideale per giocare con gli amici. Dungeons & Dragons si basa su tre pilastri principali:
- Esplorazione;
- I combattimenti;
- Interazioni sociali.
Nel 2000 la 3a edizione di D&D è stata lanciata da Wizards of the Coast
Quali sono i diversi giochi di Dungeons & Dragons 5?
Dungeons & Dragons 5 è un riferimento quando si tratta di giochi di ruolo. Inoltre, il suo universo Heroic Fantasy si è evoluta per decenni. Il gioco include diverse varianti a seconda della storia da creare.
La discesa in Averne
La Discesa in Averne è una campagna dedicata agli eroi dal livello 1 al 13. Trasporta il giocatore in un viaggio, partendo dalla porta di Baldur per raggiungere i circoli infernali degli inferi. I fan del videogioco Baldur's Gate apprezzeranno questa atmosfera della fine del mondo, scandita da scontri titanici.
Kit di iniziazione
Il Kit di Iniziazione è il punto di partenza ideale per esplorare il gioco di ruolo in modo generale e specifico. Questo pacchetto presenta le regole di base dell'avventura. Basta radunare 5 giocatori pronti per iniziare la campagna. La panoplia è completata da una serie di dadi.
La maledizione di Strahd
La Maledizione di Strahd è destinata ai personaggi dal livello 1 al 10. Si basa su uno sfondo di fantastico orrore in cui gli avventurieri devono combattere un vampiro con poteri secolari. L'avventura ideale per i giocatori che vogliono vivere una missione epica.
La guida agli avventurieri della costa delle spade
La Côte des Épées rappresenta una regione a nord-ovest di Faerûn, uno dei continenti più famosi del D&D. Questa sezione ti consente di esplorare questa parte dei Reami Dimenticati attraverso una rappresentazione più accurata delle città, degli dei e della sua storia. La Guida Completa a Xanathar e Il volo dei draghi sono anche tra i giochi D&D da scoprire con gli amici.
Come posso iniziare a Dungeons & Dragons 5?
L'esplorazione inizia nella campagna Kit di iniziazione. Dopo uno scontro contro le coppe, poi uno sfortunato incontro con i truffatori, l'avventuriero verrà a sapere della minaccia di un Ragno Nero che pesa nella regione.
Mentre cerca di seguire le sue orme, si apre in una miniera abbandonata: la miniera perduta di Fedreux. Questa parte si svolge in 4 atti o l'equivalente di 4 sessioni di gioco. Ogni fase consente ai giocatori di saperne di più sulle sfaccettature del D&D: i suoi combattimenti e le fasi di esplorazione e incontro.
Indietro