Come scegliere un crawler RC?
Tra i modelli di veicoli nella modellazione automatica, i crawler RC sono un grande successo. Quello che devi sapere su queste auto fuoristrada in miniatura.
RC Crawler: come sceglierlo?
Cos'è un cingolati RC radiocomandato?
Un auto radiocomandata è un veicolo modello che può essere controllato da remoto utilizzando un telecomando o un trasmettitore. Questo veicolo in miniatura, come la sua controparte più grande, è costituito da un telaio e un motore. A differenza di un giocattolo, questi elementi possono essere dissociati su un modello RC.
Inoltre, esistono diversi modelli di auto radiocomandata, compresi i crawler radiocomandati. Riproducendo tutte le caratteristiche del vero crawler, questo modello di scala si muove lentamente. È progettato per superare vari ostacoli e terreni accidentati su cui altri veicoli non sarebbero in grado di operare. Grazie a questa qualità di auto fuoristrada, i cingolati RC sono acclamati nel mondo dell'auto-modellazione. Sono particolarmente apprezzati dai conducenti che preferiscono utilizzare la loro auto telecomandata all'aperto, su terreni difficili e rocciosi.
Quali sono i diversi tipi di crawler RC?
cingolati radiocomandati o crawler telecomandati sono molto diversi. Esistono diversi tipi, vale a dire il crawler in scala, il crawler di gara e il crawler tecnico.
● The Scale Crawler: Concentrandosi principalmente sull'estetica, il Scale Crawler è un magnifico mini crawler estremamente realistico e dettagliato. Le sue proporzioni e le dimensioni delle sue ruote sono molto vicine alle vere auto fuoristrada, come quelle della 4x4 per esempio.
● The Technical Crawler: Questo modello in scala è specializzato nell'attraversamento degli ostacoli. Piuttosto lento, ma molto tecnico, il Technical Crawler è dotato di grandi ruote per affrontare il terreno più difficile.
● Il cingolatista da gara: destinato a piloti esperti, il Race Crawler è progettato per le corse e le competizioni. Grazie alla sua stabilità e potenza, è in grado di guidare a velocità impressionanti e superare la maggior parte degli ostacoli.
Quale dimensione del cingolati radiocomandato scegliere?
radiocomandate sono disponibili in diverse dimensioni. Nel mondo della modellazione, si tratta di scala. La più comune sul mercato è la scala 1/10, il che significa che l'auto RC è un decimo delle dimensioni del modello a grandezza naturale. In altre parole, l'auto vera e propria è dieci volte più grande del suo modello in scala. Per quanto riguarda i crawler RC, è possibile scegliere tra diverse dimensioni, vale a dire:
● Crawler RC 1/10;
● Crawler RC 1/5 ;
● Crawler RC 1/8 ;
● Crawler RC 1/18;
● Crawler RC 1/16 ;
● Crawler RC 1/6 ;
● Crawler RC 1/12 ;
● Crawler RC 1/24 ;
● Crawler RC 1/14 ;
Inoltre, è necessario scegliere la scala in base al terreno su cui guiderà l'auto. Pertanto, per terreni difficili, è preferibile preferire modelli più grandi.
Quali sono le caratteristiche di un crawler radiocomandato?
Il cingolati radiocomandato ha caratteristiche diverse che lo distinguono dalle altre auto RC. In effetti, l'altezza del telaio o l'altezza da terra è generalmente superiore rispetto ad altri modelli, perché è un veicolo di attraversamento. In effetti, il cingolati deve essere abbastanza alto in modo che il telaio non venga a contatto con il terreno.
Il cingolati è dotato anche di un motore spazzolato, non solo per poter utilizzare il freno motore, ma anche per fornire più coppia. Anche i suoi pneumatici e cerchi sono di dimensioni maggiori e possono resistere a terreni rocciosi. Questo modello in scala ha anche sospensioni flessibili per garantirne la stabilità. Inoltre, i cingolati richiedono un servo sterzo impermeabile con coppia elevata, tra i 20 e i 30 kg, per una pratica regolare. Oltre a queste caratteristiche, il cingolatista ha la trazione integrale per una migliore trazione. Un fuoristrada per eccellenza, i suoi differenziali sono bloccati per evitare il pattinaggio.
Quali sono i marchi più noti di cingolati RC?
Crawler rock monster, crawler moab, mini crawler, crawler king, rock crawler RC, crawler RC axial o truck crawler RC, è disponibile sul mercato un'ampia selezione di crawler. Molti marchi offrono modelli molto realistici e di alta qualità. Tra i migliori ci sono i seguenti marchi:
● TRAXXAS;
● Hpi-Racing;
● MHDPRO;
● Maverick;
● Kyosho ;
● Revell Control;
● Tamiya ;
● T2M;
● CARSON ;
● SIVA ;
● FTX;
● CARISMA ;
● GMADE;
● HOBBYTECH.
Inoltre, va notato che è possibile personalizzare il crawler. Verricelli, paraurti, catene, carrozzeria cingolati RC o rampa led, i produttori offrono molti accessori cingolati RC e pezzi di ricambio per migliorare questo modello, sia in termini estetici che prestano prestazioni.
Quali sono i migliori crawler RC del momento?
È essenziale optare per un cingolatio che offra una buona stabilità per poter guidare su tutte le superfici senza intoppi. A questo scopo, ci sono molti modelli di alta qualità, tra cui i crawler SCX10 perfetti per iniziare. In effetti, sono disponibili nella versione RTR, vale a dire sono completi e già montati. Il Redcat Everest 10 è anche un modello potente. Oltre a questi veicoli spiccano anche il Komodo di Gmade, il TRX-4 di Traxxas, il Wraith o il Bomber of Axial.
In breve, i principianti avranno la possibilità di scegliere tra diversi modelli per iniziare nel crawler del modello. Con l'esperienza, saranno in grado di montare i propri crawler e personalizzarli come desiderato.
Indietro