Quali sono i puzzle più difficili?
Oltre a essere un'attività tranquilla, i puzzle insegnano anche la pazienza. Non c'è niente di meglio di un puzzle difficile per far perdere la cognizione del tempo!
Cosa c'è da sapere sui puzzle difficili
Da dove vengono i puzzle?
Prima di parlare di puzzle difficili, è essenziale iniziare a vedere le origini di questo gioco di pazienza, che rientra nella categoria dei rompicapo. I primi puzzle furono creati nel 1760 da un incisore e cartografo londinese di nome John Spilsbury. Fu lui il primo a pensare di ritagliare mappe che rappresentavano vari Paesi del mondo e a commercializzarle come modo divertente per insegnare ai bambini la geografia.
Quali sono i puzzle più difficili?
Tra i diversi tipi di puzzle, i puzzle difficili per adulti e i puzzle xxl (con 1000 pezzi o più) sono generalmente tra i più complicati. Tra i puzzle 2D più difficili, ad esempio, si possono trovare quelli con 1000 pezzi come:
● Jackson Pollock ;
● Cervo su un sentiero innevato;
● Declinazione del pomodoro;
● Una varietà di pomodori;
● Varietà di pomodori;
● Paesaggio della Corsica;
● Nebulosa spaziale rossa;
● Cluster di dolci;
● Vista spaziale della catena montuosa dei Pirenei;
● Orgia di frutta;
● Piccola vista del vuoto... ma che è pieno.
Si tenga presente che questo non è un elenco esaustivo, poiché esistono altri puzzle più difficili, come il puzzle Clementoni Mordillo da 1000 pezzi. In alternativa, se cercate puzzle difficili con meno di 1000 pezzi, potete optare per Escape puzzle - Witch's kitchen o Escape puzzle - Astronomical observatory. Questi giochi hanno 759 pezzi ciascuno.
Esistono puzzle 2D ancora più difficili?
Sì, ci sono alcuni puzzle 2D ancora più difficili di quelli sopra citati. La difficoltà di questi si basa generalmente sul numero di pezzi, poiché alcuni di essi possono avere più di 1000 pezzi. Ad esempio, è possibile trovare:
● Il puzzle da 5000 pezzi: La migliore libreria del mondo;
Il puzzle da 6.000 pezzi: Il lago in montagna;
● Il puzzle da 8000 pezzi: Mappemonde ;
Il puzzle da 9000 pezzi: Il giardino delle delizie;
Oppure l'enorme puzzle Kodak da 51300 pezzi.
Che aspetto ha il puzzle in 3D?
I puzzle 3D sono un'alternativa moderna ai classici puzzle. Il loro principio è piuttosto semplice: basta assemblare i pezzi per costruire un oggetto tridimensionale. In generale, qualunque sia il materiale di cui sono fatti (legno, metallo, plexiglas o schiuma), questi tipi di puzzle sono stabili e possono diventare oggetti decorativi.
Quali sono i puzzle 3D più difficili?
Tra i puzzle 3D più difficili, si possono trovare, ad esempio:
- Il puzzle Ugears Explorer;
- Il puzzle Ugears Safe;
- Il complicato puzzle 3D Globe Ravensburger;
- Il puzzle di Game of Thrones CubicFun;
- O il puzzle Paradox Crystal Lines.
Come si crea un puzzle difficile?
Per realizzare un puzzle difficile, un consiglio è quello di iniziare dai bordi. Poi, è consigliabile ordinare i pezzi per colore, in modo da poter distinguere facilmente le sfumature, soprattutto quando si tratta di colori scuri come il nero, il marrone o il blu scuro. Successivamente, è necessario studiare attentamente l'immagine finale per identificare correttamente le aree omogenee, gli elementi strutturanti, le facce o le linee di orizzonte, ecc. I pezzi vengono poi ordinati per colore utilizzando supporti come piccole scatole o cartone, prima di assemblare i primi elementi. Per un assemblaggio più efficiente, è possibile ordinare i pezzi per forma, nodi e fori.
Indietro