
- In promozione!
- -20%
- Ultimi articoli !
- In vendita
1653 Prodotti
Consegna e restituzioni
Offriamo la consegna gratuita a partire da 69 euro.
Modellini in legno eco-responsabili
Libera il tuo falegname interiore
Vernici e accessori
Per essere sicuri di non commettere errori, il nostro team può s
Gundam / Gunpla
La più ampia gamma di Gunpla per dare vita ai tuoi robot
La scelta delle dimensioni di un treno in miniatura e del suo circuito dovrebbe essere presa in considerazione. Scopri qui le scale attuali nella modellazione ferroviaria.
Fore, è necessario porre tre domande per strutturare correttamente il progetto di rete. Il primo criterio di scelta è lo spazio disponibile per il circuito del treno in miniatura. Se lo spazio è limitato, è meglio scegliere il treno ho in miniatura, il treno in miniatura in scala N o la scala Z consentono di creare una rete di dimensioni adatta a piccoli spazi.
Sequelly, vale la pena pensare ai materiali e alle decorazioni desiderati. I produttori di treni modello li producono secondo scale specifiche. La scala Z (la più piccola) riguarda un solo produttore, a differenza della scala HO, che è più comune. Ciò è particolarmente vero nella scelta di locomotive, paesaggi, molti universi ed epoche.
Finali, dobbiamo porci una priorità per sviluppare un universo. Per far funzionare più convogli, è possibile scegliere tutte le scale, ma sempre in piedi tenendo conto dello spazio disponibile. Molto spazio non è necessariamente sinonimo di grande scala e viceversa.
Per il treno inminiatura, ci possono essere due scelte di potenza, vale a dire analogica e digitale. Il funzionamento del controllo analogico del treno in miniatura è meglio scoprire il mondo della modellazione RC ferrovia o guidare su una semplice rete ferroviaria. Per la creazione di sezioni, il regolatore del trasformatore per ingranaggi in miniatura è più complesso. Ciò richiede una conoscenza più avanzata dell'elettricità. Il sistema analogico ha il merito di essere facile da implementare e meno costoso.
L'alimentatore digitale è più costoso da acquistare. Tuttavia, per le locomotive dotate di decoder, consente a molti treni modello di funzionare contemporaneamente su un'unica rete. Per maggiori dettagli, questo sistema digitale consente anche di aggiungere un gran numero di opzioni come il rumore del motore, i segnali sonori o l'illuminazione dei fari.
Lo scopo della modellazione ferroviaria è quello di creare una rete ferroviaria in miniatura realistica. Pertanto, la scelta dell'orario deve essere avvicinata prima dell'acquisto dei set e dei futuri accessori del modello di treno in miniatura. Esistono cinque tipi di epoche:
● Il periodo I: questo periodo corrisponde al periodo compreso tra il 1832 e il 1925, vale a dire la creazione delle prime reti ferroviarie a livello nazionale;
● L'era II: questa era rappresenta l'inizio dell'unificazione delle reti di imprese, dal 1926 al 1945;
● L'epoca III: questo periodo è tra il 1946 e il 1970. Molti modelli di treni modello diesel ed elettrici sono offerti dai produttori;
● Il SER IV: questo è il momento in cui è nato il TGV e il treno elettrico ha guadagnato slancio: dal 1970 al 1991;
● L'era V: questa era rappresenta l'aspetto dei treni regionali dal 1991 ad oggi e il momento in cui la SNCF sta vivendo un boom significativo.
La modellazionerail è costituita da un'ampia selezione di scale che vanno da grandi a piccole. Un produttore è specializzato principalmente su una particolare scala o può offrine diversi. Ecco i marchi più noti nella modellazione ferroviaria:
● Busch;
● Faller;
● Hornby;
● Minichamps;
● Piko;
● Preiser;
● Roco;
● Schuco;
● Siku .
Più di 150.000 articoli disponibili per i tuoi hobby, di cui più di 15.000 in stock e spediti il giorno stesso
Un team di appassionati, che crea più di 150 tutorial e video e ti consiglia per telefono e in chat
Consegna gratuita a partire da 69€ in Italia 🇮🇹
Facile ritorno entro 30 giorni dall'acquisto