Ci scusiamo per l'inconveniente.
Cerca di nuovo quello che stai cercando
Cerca di nuovo quello che stai cercando
Tutto quello che c'è da sapere sui giochi pluripremiati
Ogni anno, i migliori giochi da tavolo premiati vengono premiati e vincono l'Asso d'Oro durante il Festival Internazionale dei Giochi di Cannes.
Quali sono i migliori giochi da tavolo pluripremiati?
Giochi pluripremiati: cos'è il Golden Ace Game of the Year?
Ogni anno, l'IFJ o l'International Games Festival premia i migliori giochi da tavolo pluripremiati. L'Asso d'Oro è l'etichetta di riferimento offerta ai vincitori. I criteri per la selezione dei giochi da tavolo sono:
Sono classificati in tre categorie al momento della nomina:
Quali sono i giochi nominati per l'anno 2020?
I migliori giochi da tavolo rilasciati nel 2019 sono premiati a febbraio 2020 a Cannes.
Fiesta de los muertos
La Fiesta de los muertos è nominata As d'Or 2020 nella categoria consumer. L'autore di questo gioco è Antonin Boccara. Ogni partita si svolge in 15 minuti e il numero di giocatori varia da 2 a 8.
Giochi del castello di sabbia di Res Arcana
Res Arcana Sand Castle Games è il grande vincitore del Golden Ace Game of the Year 2020, categoria esperti. In questo gioco, i maghi si sfidano a vicenda per diventare il Re dell'Arcana. Ogni partita di solito si svolge in 4 e 6 round.
Roulapik
Roulapik è tra i candidati golden aces 2020 nella categoria Bambino. In questo gioco di destrezza, i concorrenti devono trovare il modo più veloce per portare a casa il loro riccio.
La valle dei vichinghi
Nominato Golden Ace Game of the Year 2020 a Cannes, The Valley of the Vikings è nella categoria Bambino. Questo gioco continua a spazzare via il mondo. Infatti, ha anche vinto il Kinerspiel des Jarhes 2019. Durante la grande pista da bowling annuale, i giocatori devono spostare i Vichinghi al molo, senza far cadere i barili.
Radice
Questo gioco multi-fazione va da una campagna di 8500 giocatori a 21.000 partecipanti nel 2019. The Root è nominato Golden Ace Game of the Year 2020 nella categoria Expert.
Oriflamme
Oriflamme è incoronato Golden Ace Game of the Year 2020 nella categoria consumer. Questa partita di Adrien Hesling e Axel Hesling si gioca in 20 minuti. Il numero di partecipanti varia da 3 a 5. L'età minima per giocare è di 10 anni.
Draftosaurus aureus
Chiamato Golden Ace 2020, Draftosaurus ha già vinto 4 premi prima di vincere quest'ultimo titolo. È nella categoria Famiglia. È stato creato da Antoine Bauza, Corentin Lebrat, Ludovic Maublanc e Théo Riviere.
Piccola Città
Nominato Golden Ace Game of the Year 2020 nella categoria Famiglia, Little Town si gioca a 2 o 4. La durata di ogni partita è di circa 45 minuti. Questo gioco è notevolmente fluido, poiché le regole vengono assimilate solo in 10 minuti. Promuove anche l'interazione dei partecipanti, ma alla fine incorona un singolo vincitore.
È un mondo meraviglioso
Nominato Golden Ace per l'anno 2020, It's Wonderful World è nella categoria Expert. In questo gioco, il partecipante guida un Impero in espansione. Sceglie le strade giuste e la strategia giusta per svilupparsi il più rapidamente possibile e dominare il mondo.
Acchiappasogni
Attrape Rêves ha vinto l'Asso d'Oro 2020, categoria bambini, a Cannes.
Più di 150.000 articoli disponibili per i tuoi hobby, di cui più di 15.000 in stock e spediti il giorno stesso
Un team di appassionati, che crea più di 150 tutorial e video e ti consiglia per telefono e in chat
Consegna gratuita a partire da 69€ in Italia 🇮🇹
Facile ritorno entro 30 giorni dall'acquisto