
- Inevitabile
- Ultimi articoli !
117 Prodotti
Modellini in legno eco-responsabili
Libera il tuo falegname interiore
Vernici e accessori
Per essere sicuri di non commettere errori, il nostro team può s
Gundam / Gunpla
La più ampia gamma di Gunpla per dare vita ai tuoi robot
Modellini per principianti
I modellini ideali per qualche ora di divertimento in famiglia
auto RC elettriche sono apprezzate sia dai bambini che dagli adulti. Scopri come scegliere la tua futura auto telecomandata.
In termini di modellazione RC, l'auto elettrica telecomandata è una replica in miniatura di un'auto a grandezza naturale. È alimentato da una batteria o da batterie. La sua autonomia si basa quindi sul suo tipo di alimentazione.
Se l'auto RC elettrica utilizza una batteria, è possibile guidarla per un periodo da 20 a 30 minuti dopo una carica completa. Una seconda o una terza batteria è da aspettarsi se si prevede di eseguire un torneo. D'altra parte, se si opta per un'auto RC alimentata a batteria, la gamma si estende a seconda della marca e della capacità delle batterie.
Sebbene l'autonomia sia un importante criterio di scelta, si devono prendere in considerazione anche altri punti per trovare l'auto RC elettrica ideale. La forza del modello è un aspetto importante. In effetti, l'auto in miniatura è esposta a urti e cadute, soprattutto se si opta per auto da deriva RC, auto RC 4x4 o altri prototipi di modellazione 4x4.
Se hai intenzione di fare circuiti in giardino, preferisci un buggy RC o un Truggy RC. Grazie alle loro grandi ruote e alle dimensioni imponenti, queste auto RC si adattano facilmente al terreno. Se hai intenzione di guidare l'auto da remoto all'interno, dai la priorità a un'auto da città o a un modello nello stile della Formula 1.
L'auto radiocomandata viene venduta in diverse dimensioni a seconda dell'esperienza del conducente, del budget e dei mezzi di trasporto. Tuttavia, più costoso e imponente è, più complicato è il suo trasporto. Inoltre, le dimensioni di un'auto telecomandata per adulti differiscono da quella scelta per un bambino o un concorrente. Ecco le bilance che consigliamo:
● Autoin miniatura 1/43: ideale per un bambino o un collezionista, perché è piccola e conveniente.
● Auto in miniatura 1/18: questa replica è adatta alle piccole piste di tua scelta.
● Autoin miniatura 1/8: otto volte più piccola della vera auto, offre un'ampia flotta di scelte per chi cerca auto d'epoca.
● Auto in miniatura 1/6 e auto in miniatura 1/5: di dimensioni imponenti, è consigliato a chi ha già esperienza nella modellazione RC.
Per un'introduzione alla modellazione, si consiglia la scala 1/10. Fai la tua scelta di auto radiocomandata di marchi importanti come Traxxas, HPI-Racing, Thunder Tiger, Carrera, Kyosho o Tamiya.
L'auto RC elettrica è più facile da maneggiare per i principianti. In effetti, non richiede alcuna abilità meccanica. Basta una carica completa per avviare questa macchina in miniatura. Fa meno rumore ed è adatto per un ambiente urbano. Inoltre, non è necessaria alcuna manutenzione specifica per mantenerlo in buone condizioni.
Tuttavia, la sua autonomia è la sua più grande debolezza. È limitato a 30 minuti mentre il tempo di ricarica dura fino a un'ora. Anche l'auto RC elettrica è più costosa, soprattutto se le parti sono rotte o usurate.
Più di 150.000 articoli disponibili per i tuoi hobby, di cui più di 15.000 in stock e spediti il giorno stesso
Un team di appassionati, che crea più di 150 tutorial e video e ti consiglia per telefono e in chat
Consegna gratuita a partire da 69€ in Italia 🇮🇹
Facile ritorno entro 30 giorni dall'acquisto