Spedito in 24 ore

Ordina per

Tutte le informazioni sul Nave da guerra

Trova tutti i modelli della Nave da guerra. Nave da guerra che appare dalla metà del XIX secolo. I modelli Dreadnought sono disponibili in diverse scale e dalle seguenti marche principali: Revell, Heller, Trumpeter e Tamiya.

Cos'è una corazzata?

La corazzata è un tipo di nave da guerra a vapore della seconda metà del XIX secolo protetta da corazze di ferro o acciaio. Tra gli anni 1860 e 1930, le navi da guerra simboleggiavano la potenza navale delle grandi nazioni. Oggi non ci sono più navi da guerra. Queste corazzate furono sviluppate per superare la vulnerabilità delle navi con lo scafo in legno ai proiettili esplosivi o incendiari. Le corazzate si sono evolute notevolmente nel tempo e le maggiori marine si sono costantemente adattate ai progressi tecnologici per tenere il passo con le altre potenze, con la corazzata come simbolo di potenza, orgoglio nazionale e dominio navale. Per molti decenni, il numero e le capacità delle navi da guerra di una marina erano fattori determinanti nelle relazioni diplomatiche e nelle strategie militari.

Quali sono le diverse caratteristiche della corazzata?

All'inizio del XX secolo, apparve una variante della corazzata, il battlecruiser, con solo un po' meno artiglieria e dislocamento (se presente) della corazzata, ma con una corazzatura più leggera e una maggiore velocità. Le corazzate più moderne della seconda guerra mondiale erano una sintesi di questi due tipi, prima di essere soppiantate dalla portaerei pesanti.

I must-have

Troverete i migliori venditori in questa categoria con :

  • La Bismarck: la prima corazzata di classe Bismarck costruita per la Kriegsmarine sotto la Germania nazista. Chiamata come il cancelliere tedesco Otto von Bismarck che fu uno degli architetti dell'unificazione tedesca nel XIX secolo, fu, con la sua nave sorella Tirpitz, la più grande nave da guerra utilizzata dalla Germania.
  • La Jean Bart in 1/400: nave da guerra della marina francese, la seconda della classe Richelieu. Era il settimo Jean Bart della marina francese, il suo predecessore era un dreadnought lanciato nel 1911. Era in costruzione a Saint-Nazaire nel 1940, da dove fuggì all'ultimo momento di fronte all'avanzata tedesca e raggiunse Casablanca in Marocco. Danneggiata durante i combattimenti del novembre 1942 contro gli americani, rimase incompiuta durante la guerra. Dopo che l'idea di trasformarla in una portaerei fu abbandonata, fu commissionata solo nel 1955, in una configurazione abbastanza vicina a quella originariamente prevista. Fu l'ultima nave da guerra ad essere commissionata nel mondo. 
  • Richelieu 1943: nave da guerra della marina francese costruita a partire dal 1935, chiamata così in onore del cardinale de Richelieu, per il ruolo fondatore di questo ministro nella creazione di una prima potenza navale francese all'inizio del XVII secolo. Prima corazzata francese della classe Richelieu, fu progettata per contrastare le corazzate italiane della classe Littorio.
     
Indietro

Consegna gratuita a partire da 69€

in Italia (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni).

La vostra soddisfazione è la nostra priorità

Ritorno facile entro 30 giorni dall'acquisto

La più ampia scelta, uno stock enorme

Più di 150.000 articoli disponibili per i tuoi hobby, di cui più di 15.000 in stock e spediti il giorno stesso

Servizio clienti al vostro servizio

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 via e-mail o telefono.

Diventate un membro di 1001prime e godete di una serie di vantaggi