Paraletteratura a fumetti

La paraletteratura del fumetto si riferisce a tutti i libri e al merchandising legati al mondo dei fumetti, ma che non sono fumetti veri e propri. Comprendono libri di analisi, opere di consultazione, enciclopedie, biografie di autori, libri d'arte, portafogli, figurine, giochi da tavolo, carte collezionabili, manifesti, ecc. Mostra di più

Spedito in 24 ore

Ordina per

La paraletteratura del fumetto si riferisce a tutti i libri e al merchandising legati al mondo dei fumetti, ma che non sono fumetti veri e propri.

Comprendono libri di analisi, opere di consultazione, enciclopedie, biografie di autori, libri d'arte, portafogli, figurine, giochi da tavolo, carte collezionabili, manifesti, ecc.

Il fumetto franco-belga è una forma d'arte popolare che ha goduto di una grande popolarità negli anni '50 e '60 e che continua a essere popolare anche oggi. È caratterizzato da storie narrate per immagini, spesso disegnate in uno stile chiaro e nitido, accompagnate da dialoghi e bolle vocali. Il fumetto franco-belga è un genere vasto e diversificato, che comprende titoli per bambini e adulti, umorismo e avventura, fantascienza e fantasy.

.

Tra i grandi nomi del fumetto franco-belga ricordiamo Hergé con la serie di Tintin, Spirou et Fantasio creato da Rob-Vel e ripreso da molti altri autori, Franquin con Gaston Lagaffe e Les Schtroumpfs di Peyo. Altri titoli famosi sono Asterix di Goscinny e Uderzo, Lucky Luke di Morris e Goscinny, Les Tuniques Bleues di Lambil e Cauvin, Blake e Mortimer di Jacobs e molti altri.

.

Oltre ai titoli classici, i fumetti americani hanno goduto di grande popolarità anche in Francia e in Belgio. Fumetti come Garfield di Jim Davis e Snoopy/Peanuts di Charles Schulz hanno acquisito uno status di culto tra gli appassionati di fumetti.

Al tempo stesso, il merchandising dei fumetti è diventato sempre più popolare in Francia e in Belgio.

I prodotti derivati dai fumetti franco-belgi e americani includono una varietà di merchandising, come figurine, poster, t-shirt, tazze e accessori. I disegni sono spesso ispirati a personaggi iconici dei fumetti, così come a citazioni famose e a fatti storici.

Gli appassionati di fumetti possono utilizzare il merchandising per mostrare il loro amore per i personaggi preferiti e per entrare in contatto con altri fan. I disegni sono spesso colorati e divertenti e fanno riferimento a elementi chiave dei fumetti, come i gadget di Tintin, l'auto di Spirou o le pozioni magiche di Asterix. Il merchandising dei fumetti può anche essere un regalo ideale per i fan di tutte le età.

Sia che siate fan di lunga data di Tintin o Snoopy, sia che abbiate appena scoperto i fumetti franco-belgi, il merchandising può aiutarvi a entrare in contatto con l'universo creativo e la nostalgia di questi fumetti. Il merchandising dei fumetti può anche essere un ottimo modo per introdurre una nuova generazione di lettori a questi titoli senza tempo.

"" Indietro

Consegna gratuita a partire da 69€

in Italia (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni).

La vostra soddisfazione è la nostra priorità

Ritorno facile entro 30 giorni dall'acquisto

La più ampia scelta, uno stock enorme

Più di 150.000 articoli disponibili per i tuoi hobby, di cui più di 15.000 in stock e spediti il giorno stesso

Servizio clienti al vostro servizio

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 via e-mail o telefono.

Diventate un membro di 1001prime e godete di una serie di vantaggi