Dungeons & Dragons 5

Dungeons & Dragons 5: TUTTO SU QUESTO GIOCO DI RUOLO

Dungeons & Dragons 5 immerge i giocatori in una terrificante prigione dove devono affrontare mostri e draghi per raggiungere il tesoro finale.

Punti essenziali da ricordare su Dungeons & Dragons 5

Dungeons & Dragons 5: che cos'è?

Dungeons & Dragons o D&D è tra i primi giochi di ruolo realizzati sul tavolo, con un fantastico stile medievale. Questo gioco è nato negli anni '70 grazie agli americani Dave Arneson e Gary Gygax. È un sottogenere di giochi da tavolo basato sul principio della narrazione comune. I giocatori creano una storia collettiva mentre si muovono attraverso le loro azioni. Possono lavorare insieme per completare la loro avventura. È quindi il gioco di ruolo ideale per giocare con gli amici. Dungeons & Dragons si basa su tre pilastri principali:

  • Esplorazione;
  • I combattimenti;
  • Interazioni sociali.

Nel 2000 la 3a edizione di D&D è stata lanciata da Wizards of the Coast

Quali sono i diversi giochi di Dungeons & Dragons 5?

Dungeons & Dragons 5 è un riferimento quando si tratta di giochi di ruolo. Inoltre, il suo universo Heroic Fantasy si è evoluta per decenni. Il gioco include diverse varianti a seconda della storia da creare.

La discesa in Averne

La Discesa in Averne è una campagna dedicata agli eroi dal livello 1 al 13. Trasporta il giocatore in un viaggio, partendo dalla porta di Baldur per raggiungere i circoli infernali degli inferi. I fan del videogioco Baldur's Gate apprezzeranno questa atmosfera della fine del mondo, scandita da scontri titanici.

Kit di iniziazione

Il Kit di Iniziazione è il punto di partenza ideale per esplorare il gioco di ruolo in modo generale e specifico. Questo pacchetto presenta le regole di base dell'avventura. Basta radunare 5 giocatori pronti per iniziare la campagna. La panoplia è completata da una serie di dadi.

La maledizione di Strahd

La Maledizione di Strahd è destinata ai personaggi dal livello 1 al 10. Si basa su uno sfondo di fantastico orrore in cui gli avventurieri devono combattere un vampiro con poteri secolari. L'avventura ideale per i giocatori che vogliono vivere una missione epica.

La guida agli avventurieri della costa delle spade

La Côte des Épées rappresenta una regione a nord-ovest di Faerûn, uno dei continenti più famosi del D&D. Questa sezione ti consente di esplorare questa parte dei Reami Dimenticati attraverso una rappresentazione più accurata delle città, degli dei e della sua storia. La Guida Completa a Xanathar e Il volo dei draghi sono anche tra i giochi D&D da scoprire con gli amici.

Come posso iniziare a Dungeons & Dragons 5?

L'esplorazione inizia nella campagna Kit di iniziazione. Dopo uno scontro contro le coppe, poi uno sfortunato incontro con i truffatori, l'avventuriero verrà a sapere della minaccia di un Ragno Nero che pesa nella regione.

Mentre cerca di seguire le sue orme, si apre in una miniera abbandonata: la miniera perduta di Fedreux. Questa parte si svolge in 4 atti o l'equivalente di 4 sessioni di gioco. Ogni fase consente ai giocatori di saperne di più sulle sfaccettature del D&D: i suoi combattimenti e le fasi di esplorazione e incontro.

 

40 Prodotti

Offriamo la consegna gratuita a partire da 69 euro.

Consegna e restituzioni

Offriamo la consegna gratuita a partire da 69 euro.

Più informazioni

Specialisti al vostro servizio

+140 000 prodotti per i tuoi hobby. Consigli via telefono/chat.

Spedizione rapida

Consegna gratuita a partire da 69€

Soddisfatto o rimborsato

Facile ritorno entro 30 giorni dall'acquisto

Pagamento sicuro

Carta di credito, Paypal, SEPA. Pagamento in 3 volte a partire da 100€

Eccellente recensione dei clienti

Eccellente recensione dei clienti

8.2/10 su Recensioni Verificate

Vedere le recensioni