Puzzle 3D, puzzle 3d - puzzle - Tutti i prodotti della categoria puzzle 3d con 1001hobbies.it

Puzzle 3D

Puzzle 3D: suggerimenti e trucchi

Mentre i puzzle classici sono a volte difficili da assemblare, i puzzle 3D possono essere più complicati. Ecco l'essenziale per conoscerli.

L'essenziale per conoscere i puzzle 3D

Cos'è un puzzle 3D?

Proprio come i puzzle classici, il puzzle 3D era uno dei cosiddetti giochi da tavolo "puzzle". A differenza del puzzle 2D, il puzzle 3D si materializza nello spazio. In generale, rappresenta monumenti e siti famosi o una palla sferica. I temi delle costruzioni nei puzzle 3D possono essere molto vari. Altrimenti, che si tratti di un puzzle 3D Ravensburger, Wrebbit, DToys, Cubic Fun o Pintoo, il principio del gioco è solitamente lo stesso.

Come giocare a un puzzle 3D?

Che si tratti di un puzzle in legno 3D o altro materiale, ecco i passaggi da seguire per creare facilmente un puzzle 3D:

  • Ordinare i pezzi del puzzle per colore;
  • Ordinare i pezzi del puzzle per illustrazione (pezzi che hanno illustrazioni simili);
  • Ordina i pezzi del puzzle per forma (generalmente, i pezzi che formano i contorni del puzzle 3D mostrano linee rette, mortises o tenons. Quelli con crescita e depressioni covano la parte centrale. Alcune parti possono anche avere una forma curva.) ;
  • Creare sottocategorie raccogliendo parti simili. Per questo, sarà necessario prestare particolare attenzione ai dettagli dei colori o dei motivi;
  • A seconda del tipo di puzzle 3D, se si tratta di un monumento, ad esempio, avviare l'assemblaggio dal basso.

Se si tratta di un oggetto, come un'auto, è possibile assemblare parti diverse e unire il tutto alla fine. Le parti con bordi di solito formano il quadro delle strutture. L'ideale è iniziare sempre il puzzle 3D con il suo telaio principale. Può essere uno chassis, un telaio o uno scheletro.

Quali sono i temi di puzzle 3D più popolari?

Ecco i temi di puzzle 3D più frequentemente cercati:

  • Per i monumenti: Torre Eiffel (luminosa Torre Eiffel); Statua della Libertà; Grande Ben Arco di Trionfo; Empire State Building Stadio di calcio (stadio velodromo, Parc des Princes, ecc.); Nostra signora di Parigi; Colosseo; Taj Mahal Torre di Pisa; Mont Saint Michel; Buckingham Palace
  • Per film/cartoni animati: Harry Potter; Guerre Stellari; Disney (castello Disney); Pat Patrol; Pokémon; La regina delle nevi; Titanic; Auto.
  • Altri temi che sono anche sollecitati: Dinosauro; Cavallo; città (Parigi, Londra, New York); treno.

Un puzzle 3D per ogni età

È davvero possibile trovare un puzzle 3D per bambini e un puzzle 3D per adulti. Tuttavia, sia per grandi che per gli anziani, sate soprattutto che il puzzle 3D migliora l'orientamento spaziale, le abilità motorie fini o la capacità di osservare. L'obiettivo è anche quello di creare associazioni geometriche tra le diverse parti.

Il puzzle 3D per bambini

Per i bambini, l'ideale è optare per un puzzle 3D con un numero minimo di pezzi, a seconda del loro livello. Un bambino che ha già avuto esperienza con Lego o altri giochi e giocattoli per embedded ed educativi, ad esempio, se la farà più facilmente con un puzzle 3D.

L'ideale è optare per un modello il cui tema gli interessa, come i puzzle 3D Cars, The Snow Queen o sul tema degli animali. Altrimenti, per un bambino dagli 8 agli 11 anni tra gli altri, un puzzle 3D da 50 a 180 pezzi farà molto bene.

Il puzzle 3D per adulti

Gli adulti possono optare per un puzzle 3D più complesso ed elaborato. In generale, i modelli destinati agli adulti possono essere composti da 500 pezzi o più.

 

Ci sono 166 prodotti.