Droni FPV, drone - rc - Tutti i prodotti della categoria droni fpv con 1001hobbies.it

Droni FPV

Come scegliere un drone fpv?

Offrendo un'immersione totale al pilota, i droni FPV sono perfetti per le corse. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa macchina.

Drone fpv: cosa devi sapere

Come scegliere il tuo drone fpv?

Nel campo dell'aeromodello, pilotando un drone FPV o First Person View, consente di visualizzare direttamente le immagini catturate dalla telecamera di bordo, tramite il radiocomando, lo schermo degli occhiali FPV, il tablet o lo smartphone. Cancellando la nozione referenziale di volo, cioè la posizione della parte anteriore dell'aeromobile rispetto al pilota, la modalità FPV consente un'immersione totale, che lo rende indispensabile per un drone da corsa.

A tal fine, deve essere rapido e reattivo ai comandi del pilota. Pertanto, se il formato standard è il formato 250, i droni da corsa fpv di piccole dimensioni, di formato 210, 180 o 150, stanno diventando sempre più comuni. Si consiglia pertanto di scegliere il drone FPV in base alle proprie esigenze. Se è destinato alle corse, la sua reattività e velocità sono criteri fondamentali. Se viene utilizzato principalmente per le riprese, è necessario scegliere un drone con una buona qualità dell'immagine. In ogni caso, deve offrire una buona stabilità.

Come funziona un drone fpv?

A differenza di altri modelli di droni, il drone FPV incorpora una telecamera il cui ritorno viene inviato direttamente a una ricezione remota. Pertanto, il controllo viene effettuato tramite un telecomando con due leve o onde radio. Consente all'utente di avere il pieno controllo dei comandi. Va notato che nessun sistema di sicurezza offre di correggere la traiettoria dell'aeromobile e di rallentare il movimento.

Poiché le gare si svolgono su un campo delimitato o al chiuso, la portata degli ordini non è un criterio determinante. Allo stesso modo, l'autonomia non viene presa in considerazione. Maggiore è la capacità della batteria, maggiore è e influisce sulla reattività del dispositivo. Pertanto, i droni FPV sono particolarmente adatti per le corse perché offrono eccellenti sensazioni di pilotaggio, oltre a raggiungere velocità impressionanti.

Quali sono gli accessori importanti per un drone fpv?

Per un drone FPV che funziona bene, è necessario avere accessori diversi. Va notato soprattutto che un drone è composto da diversi elementi, vale a dire un telaio per drone e una fotocamera per drone. Inoltre, per recuperare il segnale video, il drone deve anche essere dotato di trasmettitori VTX, ricevitori FPV e occhiali FPV. Il segnale trasmesso viene quindi trasmesso utilizzando antenne FPV. Il drone deve inoltre essere dotato di un sistema di propulsione, vale a dire eliche, batterie di droni e regolatori di velocità elettronici. Un condensatore è anche essenziale per controllare i picchi del motore. Si noti che per realizzare il proprio drone, le parti possono essere acquistate separatamente, ma è anche possibile optare per un drone kit fpv completo.

Oltre a questi elementi, sono essenziali anche diversi accessori drone come la scheda micro SD o la pista di decollo per decollare ovunque senza danneggiare il drone.

Quale drone fpv per un principiante?

Drone Discovery, drone cacciatore d'aria, drone quadricottero, drone pilota fpv, drone galassia, drone acrobatico go, drone militare in miniatura, drone gravit, drone pieghevole, esistono vari modelli per soddisfare tutti gli amanti del drone modellante. Tuttavia, come principiante, si consiglia di scegliere un drone FPV per principianti RTF pre-montato o pronto per volare. Con questo tipo di drone, è sufficiente fare alcune configurazioni prima del decollo. Inoltre, ci sono molti marchi che offrono attrezzature di buona qualità, tra cui il sistema Lrp, T2M, UDI RC o RC.

Inoltre, quando il pilota ha acquisito abbastanza esperienza, i modelli ARF o Almost Ready to Fly, o BNF, che significa Bind to Fly, gli permetteranno di personalizzare il suo dispositivo a suo piacimento.

Come posso effettuare i tuoi primi voli in FPV?

modellazione di droni Rc è una disciplina che richiede di conoscere alcune regole. Infatti, in conformità con la legislazione francese della DGAC relativa ai droni raccomandati, è vietato utilizzare il dispositivo su un'area urbana. Invece, è necessario scegliere un'area priva di ostacoli. Si consiglia inoltre di:

Inizia a utilizzare una schermata di ritorno prima di passare agli occhiali FPV, che possono disorientare il driver principiante;

Non utilizzare l'FPVper il decollo e l'atterraggio fino a quando non si è un pilota confermato in grado di eseguire fasi delicate in immersione;

Evitare di volare a bassa quota, vicino a masse metalliche e terreni accidentati in modo da non perdere il feedback video.

Ci sono 8 prodotti.