Velivoli RC , aereo rc: acrobatico:gare - rc - Tutti i prodotti della categoria velivoli rc con 1001hobbies.it

Velivoli RC

Come scegliere un aereo rc termico?

Vuoi entrare nell'aeromodello? Ecco come scegliere un piano rc termico e suggerimenti per iniziare.

piano rc termico: come sceglierlo?

Come posso iniziare con un aereo radiocomandato RC?

Aeromodelling è una disciplina che richiede la padronanza di alcune basi per evitare qualsiasi incidente. Pertanto, per iniziare bene con un aereo radiocomandato, è necessario conoscere alcune nozioni prima del primo volo, vale a dire:

La radiofrequenza: è sapere che ogni radio comunica con l'aeromobile tramite una frequenza di emissioni. È quindi importante verificare che la radio non si trovi sugli stessi canali degli altri piloti nelle vicinanze, con il rischio di causare un incidente. A tal fine, si consiglia di essere dotati di una radio a 2,4 GHz, la cui particolarità è selezionare un canale libero per comunicare con il suo ricevitore.

Condizioni meteorologiche: come in aeronautica, l'aeromodello tiene conto delle condizioni meteorologiche per il buon funzionamento di ogni volo. In effetti, in caso di vento in eccesso, ad esempio, l'aeromobile può essere portato via, da qui la necessità di scegliere un modello stabile.

Direzione: La gestione della direzione è una delle peculiarità dell'aeromodello. Questo è relativo alla posizione dell'aeromobile e non a quella del pilota.

Quali sono le diverse marche di aerei termici?

un aereo RC o un aereo telecomandato è un agente volante controllato da terra da un radiocomandante. I produttori di questi velivoli, per offrire modelli sempre più maneggevoli e facili da assemblare, sono costantemente innovativi, il che spiega la popolarità di questo aereo giocattolo. Inoltre, oltre al lato giocoso apprezzato dagli appassionati di giocattoli originali e dagli amanti dei modelli in scala, la modellazione di aeromobili è un buon modo per imparare a volare. Ci sono anche una moltitudine di modelli, tra cui aerei radiocomandati dotati di un motore a combustione interna. Questi modelli hanno un serbatoio alimentato da una miscela di metanolo o benzina, usato come carburante. Aliante Rc, aereo metallico, aerei da caccia, idrovolante o aereo fantasma, aerei termici sono disponibili in diversi modelli ed esistono in diverse marche. Ecco un elenco non esaustivo delle migliori marche per un aereo termico:

Axion RC;

JOYSWAY HOBBY;

Scorpione;

HIROBO; (p>

SEAGULL;

MHDFLY;

BLACK HORSE;

MHD;

SUN FLY.

Quali sono gli accessori importanti per un aereo RC?

simili alle loro controparti più grandi, gli aerei in miniatura hanno una fusoliera, una o più ali, elica, empennage di coda e motore per spingerli. Ognuno di questi elementi può essere configurato in modi diversi a seconda del modello. Queste parti sono essenziali per un aeromobile ben funzionante. Inoltre, è possibile integrare diversi accessori per personalizzare un aereo rc termico. A questo scopo, ci sono diversi kit di aeromobili destinati a piloti esperti. Per i principianti, si consiglia di optare per un kit RTF completo, vale a dire un aereo pre-montato e completo, o un kit BNF, in altre parole, un aereo pre-montato, ma la cui radio compatibile deve ancora essere fornita.

Quale aereo rc per un principiante?

Per ridurre il rischio di incidenti, è necessario prendere in considerazione diversi criteri per far volare un aeromobile radiocomandato modellato termicamente, tra cui la stabilità e il numero di canali:

Stabilità: Come principiante, può essere facile essere tentati da modelli di aeromobili grafici e veloci. Tuttavia, va notato che i primi voli richiedono un vento molto stabile per acquisire gradualmente i gesti giusti e volare aerei da corsa. Per questo motivo, è consigliabile scegliere un aereo ad ala alta per avviare, per garantire la stabilità dell'aeromobile.

Il numero di canali: nella modellazione, il numero di canali corrisponde al numero di possibili azioni sul controller radio. Una radio a 3, ad esempio, consente di controllare il gas, il timone e la profondità. Inoltre, ci sono ad oggi radio complesse fino a 16 canali. Per una migliore manovrabilità, si consiglia di scegliere un semplice modello a 3 o 4 modi per un principiante.

Decollo e atterraggio: quali sono le procedure?

Dopo aver scelto il modello termico, è necessario conoscere le procedure di decollo e atterraggio per un primo volo di successo. Pertanto, per decollare un aereo rc termico, è necessario posizionare il naso rivolto verso l'orizzonte tenendolo in avanti e leggermente sopra il pilota prima di lanciarlo dopo aver eseguito alcuni passi veloci. Per un atterraggio sicuro, l'aeromobile deve essere tenuto al vento, assicurando che le sue ali siano perfettamente parallele al suolo. Quindi, ridurre l'acceleratore per consentire una discesa graduale. Quando l'aeromobile tocca la terra, il naso deve essere raddrizzare tirando la colonna di controllo radio.

Ci sono 55 prodotti.