Macchine telecomandate elettriche

Come scegliere un'auto RC elettrica?

auto RC elettriche sono apprezzate sia dai bambini che dagli adulti. Scopri come scegliere la tua futura auto telecomandata.

Scegli bene la tua auto RC elettrica: cosa devi sapere

Qual è la gamma di un'auto elettrica telecomandata?

In termini di modellazione RC, l'auto elettrica telecomandata è una replica in miniatura di un'auto a grandezza naturale. È alimentato da una batteria o da batterie. La sua autonomia si basa quindi sul suo tipo di alimentazione.

Se l'auto RC elettrica utilizza una batteria, è possibile guidarla per un periodo da 20 a 30 minuti dopo una carica completa. Una seconda o una terza batteria è da aspettarsi se si prevede di eseguire un torneo. D'altra parte, se si opta per un'auto RC alimentata a batteria, la gamma si estende a seconda della marca e della capacità delle batterie.

Come scegliere un'auto telecomandata?

Sebbene l'autonomia sia un importante criterio di scelta, si devono prendere in considerazione anche altri punti per trovare l'auto RC elettrica ideale. La forza del modello è un aspetto importante. In effetti, l'auto in miniatura è esposta a urti e cadute, soprattutto se si opta per auto da deriva RC, auto RC 4x4 o altri prototipi di modellazione 4x4.

Se hai intenzione di fare circuiti in giardino, preferisci un buggy RC o un Truggy RC. Grazie alle loro grandi ruote e alle dimensioni imponenti, queste auto RC si adattano facilmente al terreno. Se hai intenzione di guidare l'auto da remoto all'interno, dai la priorità a un'auto da città o a un modello nello stile della Formula 1.

Quale dimensione dell'auto telecomandata scegliere?

L'auto radiocomandata viene venduta in diverse dimensioni a seconda dell'esperienza del conducente, del budget e dei mezzi di trasporto. Tuttavia, più costoso e imponente è, più complicato è il suo trasporto. Inoltre, le dimensioni di un'auto telecomandata per adulti differiscono da quella scelta per un bambino o un concorrente. Ecco le bilance che consigliamo:

Autoin miniatura 1/43: ideale per un bambino o un collezionista, perché è piccola e conveniente.

Auto in miniatura 1/18: questa replica è adatta alle piccole piste di tua scelta.

Autoin miniatura 1/8: otto volte più piccola della vera auto, offre un'ampia flotta di scelte per chi cerca auto d'epoca.

Auto in miniatura 1/6 e auto in miniatura 1/5: di dimensioni imponenti, è consigliato a chi ha già esperienza nella modellazione RC.

Per un'introduzione alla modellazione, si consiglia la scala 1/10. Fai la tua scelta di auto radiocomandata di marchi importanti come Traxxas, HPI-Racing, Thunder Tiger, Carrera, Kyosho o Tamiya.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un'auto RC elettrica?

L'auto RC elettrica è più facile da maneggiare per i principianti. In effetti, non richiede alcuna abilità meccanica. Basta una carica completa per avviare questa macchina in miniatura. Fa meno rumore ed è adatto per un ambiente urbano. Inoltre, non è necessaria alcuna manutenzione specifica per mantenerlo in buone condizioni.

Tuttavia, la sua autonomia è la sua più grande debolezza. È limitato a 30 minuti mentre il tempo di ricarica dura fino a un'ora. Anche l'auto RC elettrica è più costosa, soprattutto se le parti sono rotte o usurate.

218 Prodotti

Offriamo la consegna gratuita a partire da 69 euro.

Consegna e restituzioni

Offriamo la consegna gratuita a partire da 69 euro.

Più informazioni

Specialisti al vostro servizio

+140 000 prodotti per i tuoi hobby. Consigli via telefono/chat.

Spedizione rapida

Consegna gratuita a partire da 69€

Soddisfatto o rimborsato

Facile ritorno entro 30 giorni dall'acquisto

Pagamento sicuro

Carta di credito, Paypal, SEPA. Pagamento in 3 volte a partire da 100€

Eccellente recensione dei clienti

Eccellente recensione dei clienti

8.2/10 su Recensioni Verificate

Vedere le recensioni