Figurini 1:35

Figurine 1/35 : Consigli & Trucchi

Le figurine possono essere di diverse dimensioni e per alcuni si traducono in scale. Ecco cosa devi sapere sulle figurine 1/35.

L'essenziale per conoscere le figurine in scala 1/35

Cos'è una statuina 1/35?

Solitamente espressa in millimetri, la scala di una statuina rappresenta le sue dimensioni. Di solito, per un personaggio, è l'altezza dai suoi piedi ai suoi occhi. Così, per una statuina di 54 mm, ad esempio, sappi che è un carattere di 1,90 m su una scala di 1/35 (1900 mm / 35). Altrimenti, la corrispondenza della scala delle statuine può anche essere espressa in centimetri.

Pertanto, per un camion con una lunghezza reale di 10 metri, su una scala di 1/35, la sua lunghezza in miniatura sarà di 10 x 1/35, o 0,28 metri. Con una scala di 1/35 di cm, il camion sarà quindi di 28 cm.

Quali sono le altre scale di figurine?

A parte la scala 1/35, ci sono effettivamente altre scale per le figurine. La classificazione per scala delle figurine si riferisce alla modellazione in generale (modellazione ferroviaria, aviazione, veicoli militari, ecc.). Ecco le scale di statuine più comuni:

  • statuina in scala 1/144;
  • Statuetta in scala 1/87: la scala più diffusa di modellazione ferroviaria;
  • statuina in scala 1/76;
  • statuina in scala 1/72;
  • statuina in scala 1/48;
  • statuina in scala 1/43: la scala delle auto d'epoca;
  • statuina in scala 1/32: che è con la statuina 1/35, la scala più utilizzata in campo militare;
  • statuina in scala 1/6

Perché scegliere la scala 1/35 per le figurine?

Come accennato in precedenza, la scala 1/35 è la scala tradizionale o standard delle figurine dei soldati. Dovresti sapere che più grande è la dimensione di una statuina, più dettagliata sarà. Inoltre, più è piccolo, più consentirà di realizzare diorami su larga scala, come un campo di battaglia, in spazi ragionevoli.

Pertanto, sappiate che le figurine 1/35 o 1/32 di 54 mm di altezza rappresentano un perfetto compromesso tra volume e dettagli. È per questo motivo che la scala 1/35 è diventata lo standard per il campo della modellazione militare.

Cosa scegliere come materiale per realizzare la tua statuina?

È perfettamente possibile fare una statuina da soli. Inoltre, ci sono diversi pacchetti di strumenti che rendono possibile farlo. Per quanto riguarda il materiale ideale per progettare una statuina, non ce n'è! Va sottolineato che ogni materiale ha il suo livello di complessità in termini di utilizzo.

Statuetta di legno

Lo sviluppo di una statuina di legno richiede grande abilità. In effetti, richiede l'uso di vari strumenti specifici come una sega, trapano, colla, cera e altri accessori.

Inoltre, anche la realizzazione di questo tipo di statuina richiede tempo. Con una buona conoscenza degli strumenti di carpenteria, tuttavia, questa operazione può essere più semplice.

Statuetta metallica

La realizzazione di una statuina metallica è ancora molto più complessa di una statuina in legno. In effetti, di solito è un materiale non molto facile da maneggiare. Lo stesso vale per gli strumenti che rendono possibile modellarlo. Che siano fatti di acciaio, ferro o alluminio, questi tipi di figurine richiedono un lavoro piuttosto complesso.

I materiali sopra menzionati sono di solito i più difficili da usare. Una statuetta di plastica, ad esempio, è più facilmente realizzata attraverso uno stampaggio. Altrimenti, anche l'impasto di zucchero è un'alternativa interessante.

 

1777 Prodotti

Offriamo la consegna gratuita a partire da 69 euro.

Consegna e restituzioni

Offriamo la consegna gratuita a partire da 69 euro.

Più informazioni

Specialisti al vostro servizio

+140 000 prodotti per i tuoi hobby. Consigli via telefono/chat.

Spedizione rapida

Consegna gratuita a partire da 69€

Soddisfatto o rimborsato

Facile ritorno entro 30 giorni dall'acquisto

Pagamento sicuro

Carta di credito, Paypal, SEPA. Pagamento in 3 volte a partire da 100€

Eccellente recensione dei clienti

Eccellente recensione dei clienti

8.2/10 su Recensioni Verificate

Vedere le recensioni